Studio x Architettura
info@studioxarchitettura.it
via Albere' 8, 38050 Tenna, Trento, Italia
+39 0461 1865819
Luca Valentini
lucavalentini@studioxarchitettura.it
Attratto dall'Anima delle Cose e dei Luoghi conduce un percorso che lo porta da esperienze materiche di carpenteria ed ebanesteria, fino alla Laurea in Architettura allo I.U.A.V. di Venezia con una tesi sviluppata nell'ambiente del prof. Purini attorno al tema della memoria della Grande Guerra progettando un Museo dell'Uomo.
Attraverso questi momenti, mosso da una fede verso l'Architettura e verso le prolifiche contaminazioni con il mondo dell'arte, frequenta a Berlino lo studio dell'arch. Zvi Hecker, e fonda il gruppo “Quota Zero” con M.Dall'Agnol (vincendo il 1° premio ad un Concorso), ed il gruppo “Onda Anomala”con l'artista Paolo Tait, con il quale avrà una prolifica collaborazione vincendo due primi premi ed allestendo sue mostre. Collabora con Studi di Architettura ed Ingegneria e con la didattica ad un Corso Universitario di Ingegneria.
Ha fondato un proprio Studio di Progettazione, Studio X, e conduce ricerca architettonica considerando l'architettura non come luogo dell'abitare, ma come luogo dell'Esistenza e della trascendenza.
Stà scrivendo un saggio “Architettura Atto d'Amore”.
Raffaele Cetto
raffaele@studioxarchitettura.it
Architetto. Progettista.
Mattia Giuliani
mattia@studioxarchitettura.it
Visualizzatore a lancia libera (freelance). Ama preparare il the e fare pulizia nell'archivio digitale.
Diceva Niceta Stethatos: è secondo la disposizione interiore dell'anima che si apprezza la natura degli oggetti.
Diceva Sant'Efrem il Siro: un buon discorso è d'argento, ma il silenzio è d'oro puro.